Trapani. Un Cosmi come sempre sincero, che non lascia nulla al caso e che rende merito ad una piazza come Salerno, a detta sua tra le più importanti del panorama calcistico nazionale. Sono solo alcune dichiarazioni che oggi il tecnico del Trapani ha rilasciato durante la conferenza stampa di presentazione alla sfida di domenica pomeriggio con la Salernitana, che si disputerà alle ore 15 allo stadio “Arechi”. Il tecnico ha parlato anche di Torrente, delle qualità della formazione granata, del pubblico, determinante quando si gioca in casa, e della società.
Poi l’attenzione è tornata sulla sua squadra e sulla possibilità del cambio di modulo, nel caso in cui si materializzi il forfait del brasiliano Coronado, tra i migliori fino a questo momento per la formazione siciliana. Cosmi ha parlato dei possibili sostituti del fantasista, elencando alcuni giocatori che potrebbero ricoprire quella posizione in campo, e ha addirittura palesato la possibilità di cambiare modulo, magari passando dal 4-3-1-2 al 4-4-2, modulo da lui molto amato, determinante un po’ di anni fa per fargli ritagliare un posto importante nel calcio che conta.
Per l'intervista completa e tutti gli approfondimenti scarica gratuitamente da App Store e Google Play la nuova app di Ottopagine: Campania Calcio.
Massimiliano Grimaldi