Mercato San Severino

"Dopo 14 giorni di inerzia da parte delle Compagnie telefoniche messe al corrente del guasto ai ripetitori che coprono il nostro territorio e, nonostante i solleciti con il carattere di urgenza inoltrati con PEC, stamane abbiamo provveduto a denunciare alla Procuyra Vodafone, Tim, WindTre, Poste mobile, Kena, MVNO, Ho, Very per interruzione di pubblico servizio ed ogni altro reato a loro contestato". A denunciarlo il sindaco di Mercato San Severino Antonio Somma. 

I dettagli

"Per correttezza - continua il sindaco Somma - va precisato che, nella formale querela estesa e depositata, non figura Iliad in quanto unico operatore telefonico intervenuto in maniera tempestiva per il ripristino della rete.

È stata una decisione necessaria e legittima, a tutela sia dei cittadini che, ad oggi, continuano a subìre disagi, sia delle Forze dell’Ordine, degli Operatori Sanitari e dei Pubblici Uffici, costretti a fare i conti con collegamenti web malfunzionanti.

Fanno specie le risposte evasive e prive di alcun dato concreto pervenute in riscontro alle nostre PEC: segno di assoluto disinteresse nei confronti di una problematica tutt’altro che trascurabile o procrastinabile che si trascina da un tempo non più tollerabile.
Abbiamo ritenuto  opportuno informarvi di ciò - conclude il sindaco rivolgendosi ai cittadini -  e vi terremo ovviamente aggiornati su quanto accadrà. Ci auguriamo che la denuncia possa finalmente smuovere questa situazione di stallo".