Salerno

La Salernitana serve il bis, batte il Cosenza in rimonta e - aspettando il mercato - dà un segnale di continuità al campionato. Al "Marulla" i granata partono in affanno e dopo quattro minuti di partita sono già sotto: su di un traversone di Arioli, Golemic e Donnarumma non si capiscono, consentendo a Mazzocchi di spingere la palla in fondo al sacco. La squadra di Raffaele è in difficoltà e soffre soprattutto la vivacità di Mazzocchi e Florenzi che, quando si accendono, mandano in crisi il trio difensivo formato da Matino (schierato in extremis per l'infortunio di Cabianca), Golemic e Coppolaro.

Con il passare dei minuti, però, la Salernitana riesce a prendere le misure al Cosenza e al 12' pareggia i conti con un bel tiro da fuori di Villa. Sull'1-1 è ancora il Cosenza a fare la partita: i silani centrano un palo con Mazzocchi (che era perà stato fermato per fuorigioco) e vanno a centimetri dal raddoppio con Contiliano.

Nei secondi 45' Raffaele prova a cambiare volto all'attacco: fuori Achik, dentro Ferrari. Ma la mossa vincente si rivela l'inserimento di De Boer per Knezovic. Proprio dal piede dell'ex Ternana parte l'assist che Inglese gira di testa in fondo al sacco. Il finale è di sofferenza. Il Cosenza trova il pari con Cimino ma il 2-2 viene annullato per una posizione di fuorigioco. Nel finale i rossoblu restano anche in dieci per l'espulsione di Garritano. Al triplice fischio la Salernitana può far festa per la seconda vittoria consecutiva in campionato.

COSENZA-SALERNITANA 1-2: IL TABELLINO ED I VOTI  

Cosenza (3-5-2): Vettorel 5.5; D’Orazio 5, Caporale 6, Dametto 5.5 (37' st Dalle Mura s.v.); Arioli 5.5 (30' st Begheldo 5.5), Contiliano 5 (30' st Cimino 6), Garritano 5, Kouan 5.5 (37' st Achour s.v.), Cannavò 5.5 (16' st Ferrara 5); Mazzocchi 6.5, Florenzi 6. A disposizione: Pompei, Cimino, Barone, Ragone, Novello. Allenatore: Buscé 5.5.

Salernitana (3-5-2): Donnarumma 6; Matino 6, Golemic 5.5, Coppolaro 5.5; Villa 6.5 (30' st Ubani 6), Varone 6.5, Capomaggio 6.5, Knezovic 5.5 (18' st De Boer 6.5), Anastasio 7; Achik 5 (1' st Ferrari 5.5), Inglese 7 (36' st Liguori 6). A disposizione: Brancolini, Gisondi, Iervolino, Di Vico, Legowski, Tongya, Boncori. Allenatore: Raffaele 6.5

Arbitro: Mastrodomenico di Matera - assistenti: Fracchiolla e Martinelli. IV uomo: Gemelli. FVS: Gatto

Reti: 4' pt Mazzocchi (C), 12' pt Villa (S), 21' st Inglese (S)

Note. Espulso al 47' st Garritano (C) per gioco falloso. Ammoniti: Caporale (C), Coppolaro (S), Capomaggio (S), Matino (S), Ferrara (C), Golemic (S). Angoli: 4-1 Recupero: 3' pt - 5' st

________________________________________________________________________________

COSENZA-SALERNITANA 1-2: RILEGGI LA DIRETTA TESTUALE

51' - Triplice fischio: la Salernitana espugna il "Marulla". Decidono le reti di Villa ed Inglese.

47' - Espulso Garritano per una brutta entrata su Ferrari: Cosenza in dieci uomini.

45' - 5' di recupero.

39' - Ammonito Golemic. 

37' - Doppio cambio nel Cosenza: escono Dametto e Koaun, entrano Achour e Dalle Mura.

36' - Cambio nella Salernitana: esce Inglese entra Liguori.

33' - Confermata la decisione dell'arbitro:

32' - Ammonito Ferrara per proteste.

31' - Il Cosenza trova il gol del pari con Cimino al termine di una bella azione avviata da Kouan e proseguita da Florenzi. Ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Revisione in corso.

30' - Cambio nella Salernitana: esce Villa, entra Ubani. Nel Cosenza entrano Cimino e Begheldo escono Contiliano e Arioli.

21' - GOL SALERNITANA - Punizione di De Boer, Inglese stacca più in alto di tutti e spedisce la sfera in fondo al sacco.

20' - Tiro-cross di Anastasio sul quale non riesce ad inserirsi De Boer.

18' - Cambio nella Salernitana: esce Knezovic, entra De Boer.

16' - Cambio nel Cosenza: esce Cannavò entra Ferrara.

15' - Punizione velenosa di Garritano, Inglese intuisce e di testa riesce a deviare in angolo.

14' - Ammonito Matino.

13' - Ammonito Capomaggio.

11' - Salernitana pericolosa nell'area rossoblu: cross dalla destra di Knezovic, la palla arriva a Villa che calcia a rete, palla deviata in angolo.

8' - Coppolaro ferma fallosamente una ripartenza di Mazzocchi: giallo per il difensore granata.

5' - Dopo aver rivisto l'azione al monitor, l'arbitro conferma la sua decisione: niente rigore per la Salernitana.

3' - La Salernitana chiede la revisione di un contatto in area di rigore tra Kouan e Knezovic.

1' - Cambio nella Salernitana: esce Achik entra Ferrari.

SECONDO TEMPO

49' - Duplice fischio: si va al riposo sul risultato di 1-1.

48' - Contropiede Cosenza con Mazzocchi che mette palla al centro, Capomaggio è super e riesce a recuperare.

45' - 3' di recupero.

45' - Ripartenza Salernitana: Inglese lavora un buon pallone e lancia Achik in campo aperto, l'ex Audace entra in area e calcia ma senza inquadrare la porta.

40' - Cosenza vicinissimo al gol: Garritano approfitta di un errore di Capomaggio e serve Mazzocchi che tenta la conclusione, Donnarumma salva, sull'azione successiva la palla arriva a Contiliano che da due passi spara alto in spaccata.

37' - Si accende Inglese, l'attaccante granata scappa via sulla destra, entra in area e prova a servire Anastasio che non riesce a calciare, la palla arriva ad Achik che conclude, Vettorel para. Ma l'ex Cerignola aveva commesso fallo.

30' - Ancora Cosenza pericoloso: Florenzi punta e salta Golemic, entra in area e calcia ma il tiro si perde alto.

28' - Angolo dalla destra, Mazzocchi prende il tempo a Coppolaro ma non inquadra la porta di testa.

27' - Garritano prova a sfondare per vie centrali, il tiro del centrocampista viene deviato in angolo.

22' - Il Cosenza prova a sfondare sulla destra con Contiliano, palla deviata in angolo da Golemic.

20' - Anastasio mette i brividi a Vettorel con un tiro dalla distanza che esce di poco alla sinistra del portiere.

19' - Trattenuta di Caporale su Varone: giallo per il difensore del Cosenza.

17' - Cosenza pericolosissimo: Mazzocchi controlla e calcia dal limite, palla sul palo alla destra di Donnarumma. Ma la posizione del calciatore calabrese era irregolare.

15' - Brividi nell'area di rigore rossoblu: Achik prova a sfruttare un retropassaggio verso il portiere Vettorel che in uscita si scontra con l'attaccante. Restano a terra sia l'attaccante che il portiere. 

12' - GOL SALERNITANA - Al primo affondo arriva il pari granata: Villa, partendo dalla destra, si accentra, finta e calcia, beffando Vettorel.

9' - Salernitana in grande difficoltà: Mazzocchi semina il panico tra le maglie della difesa granata, palla ad Arioli che calcia alto.

7' - Ci prova Anastasio, conclusione fuori misura.

6' - Convalidato il gol: Cosenza avanti.

4' - GOL COSENZA: Subito avanti la formazione rossoblu: traversone di Arioli, malinteso tra Golemic e Donnarumma, Mazzocchi da due passi deposita in fondo al sacco.

1' - FISCHIO D'INIZIO

__________________________________________________________________________________

IL PRE-GARA. Raffaele per la seconda giornata di campionato sul campo del Cosenza conferma il 3-5-2 ma cambia diverse pedine. Davanti a Donnarumma spazio a Coppolaro, Golemic e Anastasio. Cabianca e Villa saranno gli esterni con Varone (preferito a De Boer), Capomaggio e Knezovic in mdiana. Davanti sarà Achik a far coppia con Inglese.

Problema dell'ultimo minuto per la Salernitana: out per infortunio Cabianca, al suo posto gioca Matino.