AGGIORNAMENTO 4 SETTEMBRE
Ritrovato dalla polizia il 16enne di cui non si avevano più notizie da sabato scorso. Figlio di ua coppia nigeriana regolarmente in Italia, il ragazzo, che ha soiegato di aver dormito in strada, è stato rintracciato in piazza Roma, a Benevento, città dalla quale non si era dunque mai allontanato. E' stato condotto in Questura, dove verrà affidato ai genitori, assistiti dall'avvocato Fabio Ficedolo.
+++
I suoi genitori hanno presentato una denuncia in Questura, sono comprensibilmente preoccupati perchè non hanno più notizie del loro figlio - inizialmente si pensava ad una ragazza, poi l'interprete ha fatto chiarezza.
Ha 16 anni e da alcuni giorni sembra sparito nel nulla. Il papà e la mamma, di nazionalità nigeriana, vivono e lavorano regolarmente a Benevento.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane sarebbe stato visto per l'ultima volta nella serata di sabato, poi più nulla. Sarebbe uscito di casa, dove ha lasciato il cellulare, per sversare i rifiuti, ma non è rientrato.
Inevitabile l'avvio delle ricerche del minore, i cui familiari, che hanno anche provato a contattare, senza risposta, l'amico che il 16enne frequenta, sono assistiti dall'avvocato Fabio Ficedolo.