Melizzano

Il conducente si è trovato di fronte sui binari, all'improvviso, una gru che si era ribaltata. Inevitabile l'impatto tra il treno Benevento – Napoli via Caserta ed il mezzo pesante, enorme la paura per i trenta passeggeri a bordo, qualcuno rimasto ferito in modo lieve.

E' accaduto alla località Torello di Melizzano, dove, secondo una prima ricostruzione, una gru che stava eseguendo i lavori per l'Alta velocità è finita sulle rotaie per il cedimento del terreno, qualche minuto prima che sopraggiungesse il convoglio, che ha deragliato, terminando la corsa contro una palizzata della trazione elettrica.

Scattato l'allarme, sul posto intervenuti carabinieri, vigili del fuoco, polfer, ambulanze e i tecnici di Rfi, impegnati  . a garantire il ripristino della piena funzionalità della linea. Interrotta la circolazione lungo la tratta.

 I treni potranno subire limitazioni e cancellazioni. Attivo il servizio con autobus.

Per il segretario generale della Filt Cgil Campania Angelo Lustro e il suo omologo di Avellino, Giuseppe Anzalone, "solo grazie alla pronta attivazione della frenatura rapida da parte del macchinista è stato possibile evitare conseguenze più gravi".