La poetessa irpina Stefania Andreottola Coppola, originaria di San Sossio Baronia, si è classificata seconda nella sezione poesia del prestigioso concorso nazionale “Carlo Gesualdo - Il Principe dei Musici”.
La voce della poetessa trae forza dalle radici e dall’esperienza personale, trasformando dolore, fragilità e rinascita in versi capaci di parlare al cuore.
Laureata in Scienze della Comunicazione, ha raccolto le sue opere nel volume "È arrivata la poesia", che esplora i legami affettivi, il passare del tempo e la bellezza che nasce dalle difficoltà della vita.
Con questo riconoscimento, Stefania A. Coppola aggiunge un nuovo traguardo a un percorso artistico che l’ha già vista protagonista in numerose manifestazioni culturali tra Campania e Umbria, contribuendo a portare l’Irpinia al centro della scena letteraria.
"Sono onorata di questo riconoscimento", ha dichiarato. "Essere scelta in un concorso di tale rilievo è per me la conferma che la poesia ha ancora il potere di creare incontri, di alleviare solitudini e di tessere fili invisibili tra le persone."