Questa sera lunedì 22 settembre, alle ore 19:30, nella chiesa di San Nicola di Bari a Gesualdo (AV), sarà scoperto un busto di San Pio da Pietrelcina, realizzato in marmo bianco di Carrara.
L’opera è stata donata da Franco Barattini, delle Cave Michelangelo – Studio d’Arte di Massa Carrara, la stessa cava dalla quale, nel 1497, Michelangelo scelse il marmo per scolpire la celebre Pietà.
La cerimonia di benedizione, promossa dal parroco Padre Enzo Gaudio, cappuccino, vedrà la presenza dell’arcivescovo Mons. Pasquale Cascio, dei sindaci del territorio e delle associazioni di volontariato.
L'iniziativa, la celebrazione
Un’iniziativa che acquista ancora più significato perché il 22 settembre segna il giorno in cui Padre Pio celebrò la sua ultima Messa prima di tornare al Padre.
La serata sarà arricchita dalla benedizione della lampada votiva, dal concerto meditazione con letture delle epistole del Santo e, alle 22:00, dalla toccante celebrazione del Beato Transito con la reliquia.
Un momento unico per la comunità, in cui spiritualità, memoria e bellezza si intrecciano in un segno di speranza e devozione.