di Paola Iandolo
L'Ordine degli Avvocati di Avellino ha organizzato un evento formativo sul tema del sequestro preventivo penale finalizzato alla confisca che si terrà il 3 ottobre 2025. L'evento avrà luogo alle 15:30 presso l'Aula Magna "Rosario Livatino" del Tribunale di Avellino. L'evento formativo includerà saluti e interventi da parte di diversi esperti. Il convegno sarà introdotto e presieduto dalla professoressa avvocata Carla Pansini, dell'Università degli Studi di Napoli Parthenope.
Tra gli oratori e i relatori figurano l'Avvocato Fabio Benigni, presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Avellino; la Dottoressa Francesca Spena, presidente del Tribunale di Avellino; il Dottor Francesco Raffaele, Sostituto Procuratore della Repubblica di Avellino; e il Dottor Silvio Sarno, presidente ANCE Avellino.
Inoltre, interverranno anche l'Avvocato Raffaele Tecce, consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Avellino e responsabile della formazione in materia penale; l'Avvocato Ennio Napolillo, consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Avellino e avvocato penalista; il Dottor Fabrizio Ciccone, giudice del Tribunale di Avellino; il Dottor Fulvio Baldi, Sostituto Procuratore Generale presso la Suprema Corte di Cassazione; e il Dottor Piero Silvestri, consigliere della Suprema Corte di Cassazione.