È di un 16enne deceduto e di un coetaneo ferito il bilancio di un tragico incidente avvenuto nella serata di sabato a Sala Consilina. La vittima, Nicola Pio Spolzino, era in sella ad uno scooter insieme ad un amico quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato con un'auto.
L'impatto è stato violentissimo. I due giovani sono stati trasportati d'urgenza nell'ospedale "Curto" di Polla. Per Nicola Pio Spolzino, 16enne di Sala Consilina, non c'è stato nulla da fare. Nonostante i tentativi dei medici, il suo cuore ha smesso di battere. Per l'altro ferito, originario di Teggiano, si è reso necessario il trasferimento al "Ruggi". Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della compagnia di Sala Consilina. Dolore e preghiere in tutto il Vallo di Diano per una tragedia che ha lasciato tutti senza parole.
Il cordoglio della scuola
Il Polo Liceale “Pomponio Leto” esprime il proprio cordoglio ai familiari del giovane Nicola. Il Dirigente Scolastico, i Docenti, il Personale ATA, le studentesse, gli studenti e le loro famiglie si stringono al dolore dei familiari e sono vicini a coloro che sono stati coinvolti nell’incidente stradale.
Il Dirigente Scolastico, professoressa Maria D’Alessio: “un risveglio atroce, un giorno tristissimo che mai andrebbe vissuto. Non esistono parole capaci di comunicare il dolore. Un nostro figlio, alunno esemplare, lascia vuoto il suo banco di scuola, ancor più il vuoto si propaga nel cuore del Leto come una voragine. Insieme a ciascun membro della comunità dell’Istituto, stringo forte i genitori , la sorella Asia,i familiari di Nicola e quanti lo amano”.