Paupisi

Dramma a Paupisi, dove una donna è stata ammazzata a colpi di pietra dal marito.

Tutto è accaduto alla contrada Frasso, dove sorge l'abitazione della coppia. Secondo una prima ricostruzione, Salvatore Ocone, un 58enne operaio, avrebbe afferrato una pietra e si sarebbe scagliato contro Elisa Polcino, 49 anni, uccidendola.

Epilogo terribile, forse, di una lite scoppiata tra i coniugi nella notteo alle prime luci del giorno. Questa mattina la scoperta del corpo senza vita della donna da parte dei familiari, che intorno alle 9 hanno dato l'allarme. Nella casa - al primo piano abita la madre dell'uomo - sarebbero state rinvenute numerose tracce ematiche ed una pietra sporca di sangue.

Inutili i soccorsi per la malcapitata, rinvenuta nel suo letto, riversa su un lato, conferite alla testa. Sul posto i carabinieri, che stanno cercando il presunto autore del gesto, che - è una delle ipotesi - potrebbe essersi allontanato con i due figli minori a bordo di una Opel nera. È invece maggiorenne un terzo figlio, che non era in casa perchè lavora fuori regione.

L'indagine è diretta dal pm Chiara Marcaccio, che ha affidato al medico legale Francesco La Sala l'incarico di procedere al sopralluogo ed alla visita esterna, in attesa dell'autopsia che sarà eseguita all'obitorio del San Pio, dove la salma sarà trasferita.

. In volo un elicottero che sta sorvolando la zona per rintracciare il 58enne e i figli: un 15enne ed una 17enne, studenti degli Istituti Industriale e Alberghiero.

"Abbiamo partecipato insieme ad una festa alcuni giorni fa - ha commentato il sindaco di Paupisi, Salvatore Coletta - e nulla lasciava presagire una simile tragedia. Da quel che mi risulta, i due ragazzini non erano a scuola, mentre il terzo figlio, maggiorenne, non era in casa".