Salerno

Salernitana – Trapani numeri alla mano è una sfida che non rende giustizia al risultato finale. I granata hanno dominato per quasi 90’ minuti, e a testimoniarlo ci sono le statistiche relative al match dell’Arechi. Il Trapani è stato cinico, ed ha sfruttato l’unica ingenuità commessa dalla formazione di Torrente, che al 4’ minuto ha letteralmente regalato a Citro la possibilità di depositare la palla in rete.

Retropassaggio di Trevisan, apparentemente innocuo, e papera di Terracciano che sbaglia il controllo, forse perché indeciso se dribblare o rilanciare subito la sfera, con il piccolo attaccante di origini salernitane a pressare e rubare palla, per poi depositare la stessa in rete senza problemi.

Da qui un monologo quasi del tutto granata, con qualche sporadica ripartenza dei siciliani, concessa per gli spazi che veniva inevitabilmente lasciati, dovendosi protrarre in avanti alla ricerca del gol del pari. Tra i dati analizzati, spicca sicuramente il possesso palla nettamente nelle mani della formazione di Torrente, con un bel 53% a fronte del 47% dei siciliani.

 

Per tutti gli approfondimenti scarica gratuitamente da App Store, Microsoft Store e Google Play la nuova app di Ottopagine: Campania Calcio. 

 

Massimiliano Grimaldi