La trasferta di Chiavari rappresenta una novità per i tifosi della Salernitana, che per la prima volta raggiungeranno la cittadina ligure. Esordio allo stadio Comunale di Chiavari per gli uomini di Torrente, ma come detto anche per i supporter granata, che potranno raggiungere la città servendosi o dell’aeroporto di Genova, o via autostrada, o ancora attraverso la linea ferroviaria.
La formazione della Virtus Entella disputa le partita in casa nell’impianto cittadino che presenta un terreno di gioco misto. Erba sintetica ed erba naturale, superficie che potrebbe creare qualche piccolo problema ai calciatori della Salernitana, non abituati rispetto all’erba dell’Arechi e degli altri impianti della serie B. Lo stadio di Chiavari è stato costruito nel 1933, ma da allora diversi sono stati gli interventi di ristrutturazione, con l’ultimo che ha ampliato ulteriormente la capienza, portandola a 5535 spettatori.
L’impianto, che dal 2010 è sotto la gestione della società di calcio, ha intitolato la Curva Sud, grazie alla decisione del Consiglio direttivo del club ad Ermes Nadalin, storica bandiera nonché record man di presenze con la maglia biancoceleste, scomparso all’età di 77 anni.
Per tutti gli approfondimenti scarica gratuitamente da App Store, Microsoft Store e Google Play la nuova app di Ottopagine: Campania Calcio.
Massimiliano Grimaldi