Napoli

Nelle ultime ventiquattro ore, la polizia di Stato ha arrestato due persone, di cui un 33enne nigeriano e un 48enne napoletano, quest’ultimo con precedenti, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti; il 33enne è stato, altresì, arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

Gli agenti del commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Calasanzio, hanno notato il 33enne che, in cambio di denaro, stava cedendo qualcosa ad una persona.

I poliziotti, prontamente intervenuti, hanno raggiunto e, con non poche difficoltà e dopo una colluttazione, bloccato il predetto, trovandolo in possesso di circa 9 grammi di eroina. Inoltre, presso l’abitazione dello stesso sono stati rinvenuti un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga.

Ancora, i poliziotti del commissariato Dante,  durante i servizi all’uopo predisposti, hanno controllato il 48enne napoletano che, con fare guardingo, entrava e usciva da un palazzo nel quartiere “Materdei”.

 L’uomo è stato trovato in possesso di 70 euro, suddivisi in banconote di diverso taglio, e di un mazzo di chiavi di una cantina all’interno dello stabile in questione, dove gli agenti hanno rinvenuto circa 80 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente, 2 bilancini di precisione e una pistola replica priva di tappo rosso con caricatore e 2 cartucce a salve. Per tali motivi, gli indagati sono stati arrestati.