Cane senza vita a pochi passi dal Comune, monta l'indignazione. Il corpo esanime dell'animale è stato rinvenuto questa mattina vicino al municipio. A quanto pare, a dare l'allarme sarebbe stato per primo Fabio Moliterno, avvocato e consigliere dell'ordine.
Quest'ultimo, accortosi della bestiola coperta da stracci, si è avvicinato e non ha potuto far altro che constatare che il cane era già morto. Ignote le persone che avrebbero abbandonato il cane.
Dal suo profilo Facebook, Moliterno ha tuonato: «Stamattina mentre mi recavo in studio mi sono imbattuto in questa scena raccapricciante. Ho avvertito chi di competenza affinché si provveda alla rimozione immediata del povero cane privo di vita e, soprattutto, affinché si indaghi e si attribuisca un nome alla bestia che ha lasciato la carcassa lì, sul marciapiede, a 100 metri dal Comune di Salerno. Ricordo a chi di dovere che l’intera zona è servita da telecamere e, pertanto, da comune cittadino, pretendo che venga individuato e severamente punito il colpevole di questo atto barbarico».
Redazione Sa