Tavolo di sicurezza per Luci d’artista in Prefettura, il Comune di Salerno pianifica la decima edizione luminosa. L’amministrazione comunale lavora a 360° per evitare disagi per la prossima edizione, tanto che periodicamente, il giovedì di ogni settimana, il tavolo di sicurezza si riunirà per valutare tutto l’iter della kermesse luminosa in avvio il prossimo 7 novembre.
“Si farà il punto della situazione in città, se sarà necessario apportare dei miglioramenti o delle intensificazioni delle forze di polizia sul territorio. – ha affermato l’assessore alla Mobilità, Mimmo De Maio – Ma manterremo un continuo contatto con la Polstrada per evitare intasamenti anche alle entrate autostradali per Salerno”.
Il piano capillare prevede l'intervento di più componenti tra cui l’Anas. “Era indispensabile visto che erano in programma una serie d’interventi sulla tangenziale per lavori di messa in sicurezza dei viadotti. – afferma De Maio – abbiamo trovato l’accordo di traslare i lavori al prossimo 11 gennaio, evitando che la viabilità potesse incidere sul traffico cittadino”.
Antonio Roma