Salerno

Scoppia l’ennesimo caso che vede coinvolto il mondo del calcio. Questa volta non si tratta del solito scandalo del calcio scommesse, che ormai ci accompagna puntualmente da qualche anno e che ogni tanto si riapre, come una ferita mai rimarginata. A finire sotto i riflettori è la vendita e la gestione dei diritti televisivi per conto della Lega Calcio.

Indagati il patron della Lazio e della Salernitana, Claudio Lotito, Paparesta del Bari e Preziosi del Genoa, oltre ad alcuni dirigenti di RTI e ai vertici di Infront, l’advisor che gestisce la vendita dei diritti televisivi relativi alla gare di calcio. Tutto è venuto fuori dopo la perquisizione da parte delle Fiamme Gialle, avvenuta venerdì nelle sedi della Lega Calcio di serie A e B e di alcune società di calcio. Secondo la Procura di Milano, l’ipotesi di reato per i tre indagati è di turbativa d’asta, turbata libertà degli incanti e ostacolo dell’attività di controllo da parte degli organi di vigilanza.

 

Per tutti gli approfondimenti scarica gratuitamente da App Store, Microsoft Store e Google Play la nuova app di Ottopagine: Campania Calcio. 

 

Massimiliano Grimaldi