La segnalazione ci arriva da alcuni residenti di rione Martiri ad Ariano Irpino. Siamo alle spalle della chiesa, lungo la strada che porta a via Vinciguerra.
"L'erba qui provvediamo a tagliarla noi, a nostre spese, altrimenti sarebbe una foresta. C'è chi passa, guarda e fa finta di nulla. Da un lato va detto, il problema è legato all'inciviltà, dall'altro gli addetti ai lavori non guardano con attenzione alla differenziata".
Per una corretta informazione è giusto ascoltare il parere anche di altri residenti che ci hanno contattato allo stesso modo: "La raccolta dei rifiuti avviene regolarmente, se c'è stato un accumulo è legato al fatto che sono stati conferiti più rifiuti del solito a causa di un trasloco odierno. Siamo sei famiglie ed evidentemete vi è stato un pò di indifferenziato in più. Nulla a che vedere con l'inciviltà".
"Dalla foto si evince chiaramente che si tratta di un non corretto conferimento dei rifiuti - ci dice un operaio - e il più delle volte gli addetti ai lavori, qui come in altre zone della città si trovano di fronte a situazioni del genere".
Una maggiore collaborazione da parte di tutti, eviterebbe sicuramente scenari del genere e fraintendimenti.