AGGIORNAMENTO 24 OTTOBRE
Obbligo di firma. E' la misura decisa dal Gip, dopo la convalida, per Ivan L., 32 anni, di Benevento, arrestato per una ipotesi di rapina. E' difeso dall'avvocato Gerardo Giorgione.
+++
Stavano lavando la macchina quando se lo sono trovati di fronte. Lui li ha minacciati, poi ha rapinato uno di loro ed è fuggito. Ma i carabinieri lo hanno rintracciato ed arrestato. In carcere è finito Ivan L., 32 anni, di Benevento, ritenuto il presunto responsabile di un episodio acaduto nella serata di ieri.
Secondo una prima ricostruzione, tutto è iniziato in un impianto di lavaggio automatico che le due vittime avevano raggiunto per dare una sisemata alla macchina. Il 32enne è arrivato all'improvviso: dapprima li ha minacciati verbalmente, poi impugnando alcuni sassi.
I malcapitati si sono chiusi nell'abitacolo, lui è comunqu riuscito ad aprie uno sportello posteriore e ad impadronirsi di una zainetto nel quale erano custodite le cose di uno dei govani. Poi è scappato cercando di far perdere le sue tracce.
I militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia, guidati dal capitano Friscuolo, lo hanno inviduato, nonostante il tentativo di nascondersi nei pressi della recinzione del campo da rugby. Recuperato lo zainetto, il 32enne è stato condotto in caserma e dichiarato in arrsto; poi, su disposizione del pm Patrizia Filomena Rosa, è sttao traaferito in carcere. E' difeso dall'avvocato Gerardo Giofgione.