Benevento

AGGIORNAMENTO ORE 15.39

Rimesso in libertà dal gip Roberto Nuzzo, con l'obbligo di firma due volte a settimana, Juri D. F., 32 anni, di Benevento. La decisione è arrivata al termine della convalida, nel corso della quale il giovane, difeso dall'avvocato Gerardo Giorgione, ha sostenuto che la droga era per uso personale e in parte destinata, nelle sue intenzioni, ad essere ceduta. Quanto ai soldi, ha precisato che si trattava di regali e di risparmi, suoi e della compagna.

+++

 

Oltre un chilo di hashish e circa 2 grammi e mezzo di cocaina. E' il 'bottino' del sequestro operato dai carabinieri, che hanno arrestato, per una ipotesi di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, Iuri D.F,, 32 anni, di Benevento.

L'operazione dei militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia, guidati dal capitano Friscuolo, è iniiata con una perquisizione domiciliare che ha consentito di rinvenire 13 panetti di hashish, avvolti nel cellophane termosaldato, per un peso complessivo di 1 chilo e 174 grammi, e 2,3 grammi di cocaina racchiusi in un piccolo contenitore di vetro.

In casa, inoltre, sono stati scovati, e ovviamente sequestrati, un coltello da cucina con la lama intrisa di hashish, due bilancini di precisione, una macchina conta-soldi e, nascosti in parte tra gli indumenti e in parte in una cassaforte, circa 27mia euro in contanti, ritenuti il presunto provento dell’attività dispaccio.

Condotto in caserma, il 32enne è stato successivamente trasferito, su disposizione del pm Patrizia Filomena Rosa, in carcere. E' difeso dall'avvocato Gerardo Giorgione.