Benevento

AGGIORNAMENTO 29 OTTOBRE

Ha lasciato il carcere ed è andato ai domiciliari, dove si trovava già, il 48enne di Benevento, difeso dall'avvocato Gerardo Gorgione, arrestato dalla Volante per  resistenza a pubblico ufficiale e minaccia aggravata. Lo ha deciso il giudice Graziamaria Monaco dopo la convalida, nel corso della quale l'uomo ha cercato di spiegare le sue condotte con la mancata assunzione dei farmaci. la direttissima proseguirà il 10 dicembre.

+++

 

Ha continuato a farlo anche quando si è trovato di fronte i poliziotti. Stava minacciando la moglie con un coltello, non ha smesso nonostante l'invito a calmarsi. Era fuori controllo G. A., 48 anni, di Benevento, una vecchIa conoscenza delle forze dell'ordine, arrestato dalla Volante per resistenza a pubblico ufficiale e minaccia aggravata.

Gli agenti del dottore Enzo Luisi sono intervenuti nella tarda serata presso l'abitazione della coppia, dove lui è sottoposto ai domiciliari con braccialetto elettronico. Secondo una prima ricostruzione, l'allarme era scattato perchè l'uomo, impugnando una lama, stava minacciando di morte la coniugenel corso di una lite.

Dopo aver messo in sicurezza la malcapitata, i polizotti hanno cercato di tranquillizzare il 48enne, che, per tutta risposta, ha lanciato una sedia contro di loro.

Bloccato, è stato condotto in Questura e successivamente, su disposizione del pm Flavia Felaco, in carcere. E' difeso dall'avvocato Gerardo Giorgione.