Salerno

Pochi vigili per le Luci, ora è polemica.

La polizia locale di Salerno sbatte i pugni sul tavolo e annuncia difficoltà nel garantire la sicurezza durante il periodo dell’evento natalizio. La mancata assunzione di 30 vigili stagionali rappresenta un ostacolo insormontabile secondo il dirigente sindacale Angelo Rispoli del Csa Salerno che ieri, ha sollevato il problema durante un incontro in Comune, ribadendo la necessità di rimpinguare l’organico. Tema di cui si discute da tempo a Palazzo di Città ma sul quale non si riesce a prendere una decisione definitiva. Da un lato c’è la parte burocratica che ha bloccato le assunzioni degli stagionali poiché il Comune ha superato i tempi medi di pagamento; dall’altro i sindacati che segnalano l’eccezione prevista proprio per l’impiego dei vigili stagionali, purché il rapporto non sia superiore ai cinque mesi. 

Un rebus che questo pomeriggio sarà sottoposto dall’assessore Domenico De Maio ai funzionari del Dipartimento della Funzione Pubblica

A preoccupare Angelo Rispoli è anche il piano del comandante Anna Bellobuono: «È una situazione drammatica che non ci consente di garantire la sicurezza né durante le Luci d’Artista né tantomeno in occasione delle partite della Salernitana».

 

Redazione Sa