Infiltrazioni d'acqua nella palestra, una situazione di precarietà che dura da anni e accentuata dalle ultime abbondanti precipitazioni. Alla scuola media Mancini di Ariano Irpino, arrivano i vigili del fuoco. La struttura è al momento inagibile.
I caschi rossi allertati dalla dirigenza scolastica hanno riscontrato serie infiltrazioni all'impianto elettrico disponendo l'interdizione all'uso.
Importanti infiltrazioni hanno interessato la copertura della palestra e del blocco bagni.
La nota del dirigente scolastico Tiziana Aragiusto
"A seguito di sopralluogo dei vigili del fuoco avvenuto in data odierna, si dispone la sospensione di tutte le attività didattiche della palestra della scuola secondaria Ps Mancini per inagibilità della stessa, altresì è fatto divieto di accesso alla palestra e agli spazi pertinenti a tutto il presonale scolastico".
Dal Comune
L'area tecnica del comune ha prontamente predisposto il progetto di riparazione e rifacimento della guaina della copertura, stimando il costo.
Sono state già reperite le risorse sul bilancio comunale, dopo un vertice d'urgenza con il sindaco Enrico Franza, il responsabile dell'area finanziaria e l'assessore al bilancio.
Domani mattina primo sopralluogo con l'impresa per definire i lavori e dare corso all'intervento la prossima settimana. Intervento stimato per circa 20.000 euro.
La palestra ospita anche società sportive che svolgono varie attività. Attualmente è blocco totale. La speranza, fanno sapere i genitori e le società interessate è che i tempi di messa in sicurezza siano rapidissimi.