Recordman di preferenze alle ultime regionali in Campania Giorgio Zinno, quasi quarantamila voti per il sindaco uscente di San Giorgio a Cremano che ospite di Ottochannel analizza il dato:
“Un bel successo che ha visto vincere Roberto Fico e il centrosinistra e avere nel Pd il partito di maggioranza .
Nel mio caso molti amministratori e cittadini mi hanno dato fiducia, anche grazie a una grande squadra guidata da Mario Casillo”.
Primato Pd dunque, che configura anche una grande responsabilità in regione: “E' la testimonianza che ci sono tantissime persone che possono rappresentare la continuità di dieci anni di buona amministrazione e quello scatto di dare quei servizi che negli ultimi dieci anni non si è riusciti a dare per la situazione economica e per le decisioni del governo nazionale. Questo con un Pd forte, ovviamente, leader di coalizione che potrà rappresentare la continuità e l'innovazione nello stesso tempo”.
E poi su Fico: “Attento sui temi, preparato sulle problematiche della Regione e pronto ad amministrare, di qui il suo consenso. Sicuramente farà ottime cose affrontando in maniera chiara le questioni anche in virtù di un bilancio che è stato risanato dopo che era stato distrutto nel quinquennio 2010-2015”.
Prospettiva giunta: “Penso che Fico debba incontrare i partiti. Io in Giunta? Farò parte del tavolo di discussione, ma al momento non ho alcun ragionamento sulla mia persona in atto”.
Zinno, recordman di preferenze alle Regionali: "Gran lavoro di squadra"
"Pd forte importante per la coalizione. Giunta? Ne discuteremo con Fico"
Cristiano Vella