Questa mattina il Palazzetto dello Sport di San Giorgio del Sannio ha ospitato l’evento nazionale “Easy Basket School Day”, coinvolgendo circa 160 alunni delle classi quarte e quinte dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini. La lezione è stata condotta da Maurizio Cremonini, responsabile nazionale minibasket FIP, e da Roberta Regis, tecnico federale minibasket e scuola.
Il progetto, deliberato dall’amministrazione comunale, è stato seguito dall’assessore allo Sport e Istruzione Giovanna Annese e dal Presidente del Consiglio Comunale Massimiliano Gaudino, che hanno coordinato tutte le fasi organizzative.
Il Sindaco Giuseppe Ricci, ha evidenziato l’importanza dell’iniziativa come momento educativo e di crescita per gli studenti, sottolineando la positiva collaborazione tra scuola, istituzioni e Federazione Italiana Pallacanestro.
L’Amministrazione Comunale ringrazia la Dirigente Scolastica Anna Polito, per aver accolto la proposta, i docenti che hanno accompagnato gli studenti, le famiglie, Marco Mirra, Delegato Provinciale FIP, per aver proposto l’iniziativa, e tutto lo staff di Easy Basket School Day per l’impegno e la professionalità dimostrata. Un ringraziamento speciale va anche alla ASS “Basket Sant’Agnese” per la disponibilità e l’ospitalità presso il Palazzetto dello Sport.
A sostegno dello sport e delle attività motorie degli studenti, l’Amministrazione Comunale sta inoltre procedendo alla dotazione di nuove attrezzature, tra cui una rete da pallavolo e due canestri per la pallacanestro, migliorando ulteriormente gli spazi dedicati all’educazione fisica. Con questa iniziativa, l’Amministrazione conferma la propria attenzione costante verso le scuole e l’impegno a promuovere lo sviluppo educativo e motorio degli studenti.
"Easy Basket School Day". Lo sport per educare i giovani
Organizzato dall'amministrazione comunale di San Giorgio del Sannio
Redazione Ottopagine