Benevento

E’ programmata per il prossimo 3 dicembre con inizio alle ore 10.30, presso la sede del Comitato Promotore della DMO SITUS, Piazza Risorgimento 6, un incontro con i sindaci, le imprese e gli operatori a vario titolo interessati allo sviluppo della risorsa turistica del Sannio.
Nel corso dell’iniziativa sarà illustrato lo stato di avanzamento del progetto di creazione della Destination Management Organization (DMO) SITUS e rappresentate le filiere turistiche attinenti al territorio e i relativi attrattori, frutto di un primo studio e di un sondaggio avviato presso tutti i comuni della Provincia.
Nel corso della mattinata, che avrà un forte carattere interattivo, i partecipanti all’incontro avranno la possibilità di esprimere la loro opinione
su una rosa selezionata di claim idonei a promuovere la destinazione Sannio.
Al centro del confronto la risorsa turistico culturale, intesa quale cultura della promozione e valorizzazione turistica.
Interverranno tra gli altri: il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, il Presidente del comitato promotore, Oreste Vigorito, la dirigente del settore Politiche culturali e turismo della Regione Campania, Rosanna Romano e la coordinatrice del comitato tecnico-scientifico della DMO SITUS, Angela Maria Ferroni.