Hanno scioperato disertando le lezioni e sono pronti a farlo ancora. In agitazione ad Ariano Irpino, gli studenti del liceo Pietro Paolo Parzanese in via Pasteni. Da giovedì scorso, quasi una settimana quindi, l'impianto di riscaldamento fa i capricci.
I tecnici stanno cercando in qualche modo di riparare il guasto ma finora senza alcun esito. Stamane un nuovo tentativo andato a vuoto.
La struttura al momento sembra essere divisa a metà: un'area riscaldata, quella del liceo classico, mentre lo scientifico attualmente è al freddo.
In aula stamane il termometro, fanno sapere gli studenti: "segnava 11 gradi". Per questo motivo, gli alunni si sono rifiutati di entrare. Viene rivolto un appello all'ente Provincia affinchè possa essere al più presto risolta questa situazione.
Il chiarimento da parte della dirigenza scolastica
"Abbiamo avuto problemi realmente da giovedì scorso e immediatamentre ci siamo messi all'opera per risolvere la questione. Dopo aver contattato la provincia, abbiamo chiamato noi stessi un tecnico, il quale si è messo subiro a disposizione. Ha lavorato anche oggi, nonostante una forte indisposizione. Allo stato attuale va precisato che soltanto tre classi, quelle dei piani più alti non sono state ancora sistemate, perchè chiaramente quando si va ad intervenire su un impianto di vecchia data, non necessariamente si riesce a risolvere subito il problema. Gli alunni avrebbero potuto entrare a scuola questa mattina, trovando posto nei laboratori caldi".