Benevento

AGGIORNAMENTO 5 DICEMBRE

E' in programma domani mattina, dinanzi al gip Salvatore Perrotta, l'udienza di convalida per le quattro persone finite in carcere nelle indagini del pm Patrizia Filomena Rosa e della Mobile sulle due aggressioni subite in casa da un 44enne della città, picchiato, rapinato e costretto a far ricorso, in entrambi i casi, alle cure dei medici del Fatebenefratelli.

Si tratta di Alessio Ragucci (avvocati Luca Cavuoto e Fabio Russo). 21 anni, Michel Giangregorio (avvocati Fabio Russo e Luca Cavuoto), 34 anni, entrambi di San Leucio del Sannio, ai quali sono state contestate le bote al malcapiato e la rapina del suo cellulare.

A loro si aggiungo, colpiti da un fermo di pg, Daniele Pizzone., 31 anni, di Benevento, e Manuel Ragucci., 31 anni, di San Leucio del Sannio, difesi dagli avvocati Gerardo Giorgione e Cavuoto, nei confronti dei quali è stata prospettata una ipotesi di tentata estorsione, in concorso con Guido Gagliardi (avvocato Luca Cavuoto), 37 anni, di San Leucio del Sannio, finito a Capodimonte, dove è rimaso, quarantotto ore prima.

+++

 

AGGIORNAMENTO ORE 18.20

Era stato aggredito due sere fa, poi era stato dimesso dal Fatebenefratelli con una prognosi di 15 giorni. Stanotte la scena si è ripetuta ancora nella sua abitazione, dove è stato nuovamente picchiato. Una storia sfociata nell'arresto di Alessio R. 20 anni, e Michel G., 34 anni, entarmbi di San Leucio del Sannio, ritenuti i presunti responsabili delle violenze subite da un 44enne di Benevento, già noto alle forze dell'ordine.

Secondo una prima ricostruzione, i due giovani lo avrebbero raggiunto a casa e lo avrebbero riempito di botte, sottraendogli un cellulare. L'uomo è stato costretto a fare ricorso alle cure dei medici, mentre la Squadra mobile ela Volane hanno immediatamente avviato le indagini, risalendo al 20enne ed al 30enne, condotti in Questura, dove hanno nominato come loro difensori gli avvocati Luca Cavuoto e Fabio Russo, e poi trasferiti in carcere.

Come si ricorderà, due giorni fa Guido G., un 37enne di San Leucio del Sannio, assistito dallo stesso avvocato Cavuoto, era stato arrestato dalla polizia, finendo in carcere su disposizione del pm Patrizia Filomena Rosa, per una ipotesi di tentata estorsione (era anche stato denunciato per lesioni) ai danni del 44enne - è rappresentato dall'avvocato Fabio Ficedolo -, al quale avrebbe prima chiesto una somma di denaro, picchiandolo poi e causandogli la rottura del naso.

Una vicenda per la quale oggi sono stati sottoposti a fermo di pg Daniele P., 31 anni, di Benevento, e Manuel R., 31 anni, di San Leucio del Sannio, difesi dagli avvocati Gerardo Giorgione e Cavuoto, anche loro destinati a Capodimonte.