Benevento

AGGIORNAMENTO ORE 18.20

Era stato aggredito due sere fa, poi era stato dimesso dal Fatebenefratelli con una prognosi di 15 giorni. Stanotte la scena si è ripetuta ancora nella sua abitazione, dove è stato nuovamente picchiato. Una storia sfociata nell'arresto di Alessio R. 20 anni, e Michel G., 34 anni, entarmbi di San Leucio del Sannio, ritenuti i presunti responsabili delle violenze subite da un 44enne di Benevento, già noto alle forze dell'ordine.

Secondo una prima ricostruzione, i due giovani lo avrebbero raggiunto a casa e lo avrebbero riempito di botte, sottraendogli un cellulare. L'uomo è stato costretto a fare ricorso alle cure dei medici, mentre la Squadra mobile ela Volane hanno immediatamente avviato le indagini, risalendo al 20enne ed al 30enne, condotti in Questura, dove hanno nominato come loro difensori gli avvocati Luca Cavuoto e Fabio Russo, e poi trasferiti in carcere.

Come si ricorderà, due giorni fa Guido G., un 37enne di San Leucio del Sannio, assistito dallo stesso avvocato Cavuoto, era stato arrestato dalla polizia, finendo in carcere su disposizione del pm Patrizia Filomena Rosa, per una ipotesi di tentata estorsione (era anche stato denunciato per lesioni) ai danni del 44enne - è rappresentato dall'avvocato Fabio Ficedolo -, al quale avrebbe prima chiesto una somma di denaro, picchiandolo poi e causandogli la rottura del naso.

Una vicenda per la quale oggi sono stati sottoposti a fermo di pg Daniele P., 31 anni, di Benevento, e Manuel R., 31 anni, di San Leucio del Sannio, difesi dagli avvocati Gerardo Giorgione e Cavuoto, anche loro destinati a Capodimonte.