Violento assalto a un furgone portavalori sulla strada statale 655 Foggia-Candela. E' successo bel territorio di Ascoli Satriano. Un commando ha interrotto la marcia del blindato con un automezzo, minacciando i vigilantes della società Cosmopol.
Il colpo è andato a segno: il bottino, secondo una prima ricostruzione, ammonterebbe a circa 300mila euro. Sul posto gli agenti della polizia stradale di San Severo, con i colleghi del reparto volanti della questura di Foggia. Sarebbero stati esplosi colpi di pistola ma non si registrano fortunatamente feriti.
Così Giuseppe Alviti presidente guardie giurate: "Ancora una volta la fortuna ha preservato dalla morte le guardie giurate in servizio nei trasporti valori e fin quando non ci saranno tutele tecniche per il trasporto valori le guardie impegnate saranno sempre carne da macello”
Giuseppe Alviti richiede ancora una volta un intervento urgente del governo al fine di aumentate il livello di sicurezza tecnico operativo agli operatori e di adottare staffette in borghese con auto civetta della vigilanza.
"Lo abbiamo già detto, e lo ribadiamo, la situazione in questa provincia è sempre più delicata e complicata. La notizia di oggi ci interroga ancora una volta su come si possa controllare il territorio e fronteggiare la criminalità organizzata senza un numero adeguato di agenti?"