“Di fronte all’ennesimo femminicidio-suicidio verificatosi, questa volta, a Cava de’ Tirreni non possono che prevalere dolore e sgomento. Alla madre della vittima - rimasta ferita - e a tutta famiglia rivolgo la mia piu’ sincera e sentita vicinanza in questo momento di sofferenza indicibile”. Lo dichiara, in una nota, il deputato di Fratelli d’Italia Imma Vietri commentando quanto accaduto oggi pomeriggio a Cava de’ Tirreni, dove un 40enne ha ucciso a coltellate la compagna e poi si e’ tolto la vita lanciandosi da una finestra.
“Si tratta di una tragedia che colpisce profondamente l’intera comunità cavese e che impone a tutti una riflessione seria e responsabile. E’ fondamentale continuare a lavorare con determinazione sul piano della prevenzione, della tutela delle donne e del contrasto a ogni forma di violenza” conclude Vietri.
Sulla stessa linea anche la senatrice del Movimento 5 Stelle, Anna Bilotti. "Sono sconvolta per il femminicidio-suicidio avvenuto oggi a Cava de’ Tirreni. Sgomento, dolore, ancora una volta. È una strage senza fine. Ogni femminicidio rappresenta un fallimento collettivo. Alla famiglia della vittima e, in particolare, alla madre, rimasta ferita anche lei, e alla comunità di Cava de’ Tirreni va la mia più sincera vicinanza". le parole della senatrice salernitana che è anche componente della Commissione bicamerale d’inchiesta sul femminicidio e la violenza di genere.
Su quanto accaduto a Cava de' Tirreni è intervenuto anche Piero De Luca: “Siamo sconvolti dalla tragedia avvenuta a Cava de’ Tirreni. Un ennesimo drammatico ed intollerabile episodio di femminicidio. È una ferita profonda dolorosissima per il nostro territorio e l'intera comunità cavese, che richiama l’attenzione ancora una volta su una vera e propria emergenza sociale, su cui intervenire tutti con ancora più decisione e determinazione. Alla madre della vittima e alla famiglia rivolgiamo un sentimento di vicinanza ed esprimiamo il più vivo cordoglio".
Cordoglio anche da Pino Bicchielli di Forza Italia. "Ancora una volta ci ritroviamo di fronte a una terribile tragedia: una donna perde la vita per mano del compagno che, dopo aver ferito la suocera, si è lanciato nel vuoto. Una terra martoriata la nostra, con troppi casi di femminicidio e il grido disperato di tante, troppe donne che oggi, in silenzio, chiedono aiuto". Lo dice Pino Bicchielli, deputato salernitano di Forza Italia e vice responsabile nazionale Enti locali.
"Ci stringiamo intorno alla comunità di Cava de’ Tirreni in questo momento di dolore. Tragedie come queste non possono e non devono più accadere. Lavoreremo con ancora più intensità per tutelare le tante vittime e per far sì che ogni donna si senta sempre libera di denunciare, con la consapevolezza di poter contare sull’aiuto dello Stato", ha concluso Bicchielli.