E’ Caterina la prima nata nel Sannio del 2026. Alle 0.01 di questo primo gennaio, la mamma assistita dall’equipe medica del Reparto Ostetricia e Ginecologia del San Pio di Benevento, ha dato alla luce spontaneamente una splendida piccola di 2,785 chilogrammi che ora allieta la famiglia della cittadina di Mirabella Eclano. Le piccola e la mamma stanno bene, e con il papà hanno festeggiato insieme all'equipe medica che li ha assistiti ,un inizio di anno straordinario. La UOC Ostetricia e Ginecologia dell’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento si conferma quello più ambito per le mamme prossime al parto, nelle ore che segnano il passaggio al nuovo anno.
“ I vagiti dei nuovi nati sono per noi segno di speranza e di grande forza . Siamo molto felici per i genitori che ci hanno scelto e per Caterina a loro i nostri migliori auguri per il lieto evento» - afferma Maria Morgante Direttore Generale Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento.”
Ringrazio il personale medico e paramedico, che ha garantito nella notte di capodanno massima assistenza e sostegno ai pazienti” - conclude il DG Maria Morgante .
Benvenuta Caterina: è irpina la prima nata del 2026 in Campania
La piccola è nata un minuto dopo la mezzanotte al San Pio di Benevento
Simonetta Ieppariello