"Accogliamo con piacere le parole del commissario provinciale della Lega, Domenico Parisi, che vanno nella direzione di un confronto serio e costruttivo in vista delle imminenti elezioni provinciali.”
Lo dichiara Alfredo Lavorgna, Segretario del movimento civico provinciale Sannio Insieme, che sottolinea come “la disponibilità a lavorare a un programma condiviso è un percorso già ampiamente discusso e rappresenta un passaggio fondamentale per dare risposte concrete ai territori e agli amministratori locali”.
“Sannio Insieme – continua Lavorgna – è pronta a fare la propria parte con senso di responsabilità, mettendo al centro contenuti, obiettivi comuni e l’interesse del Sannio”.
Resta però una riflessione politica chiara: “Ci auguriamo che questa tornata elettorale, affidata ancora una volta al voto dei sindaci e dei consiglieri comunali, a causa della legge Delrio, sia l’ultima. È necessario restituire quanto prima la parola ai cittadini, affinché possano scegliere direttamente i propri rappresentanti e rafforzare così la legittimità democratica delle Istituzioni provinciali".
Lavorgna: "Ok a collaborare con la Lega, ma serve ritorno al voto dei cittadini"
Così il Segretario del movimento civico provinciale Sannio Insieme
Mariateresa De Lucia