Crollo parziale di un vecchio edificio, ex cinema comunale, a quanto pare oggetto di un contenzioso tra comune e privati. E' accaduto nel tratto centralissimo che dal corso porta verso via Condotto, zona largo mercato Via Largo Mercato, lungo la provinciale 271.
Complice il forte vento che imperversa in queste ore e le infiltrazioni dovute alle ultime precipitazioni il solaio della struttura già a pezzi è collassato, rovesciando pietre e detriti per fortuna solo nella parte interna e sul marciapiedi, senza invadere minimamente la sede stradale fatta eccezione di qualche frammento di vetri.
Sarebbe stato un disastro. Parliamo di una strada molto trafficata a tutte le ore del giorno, soprattutto durante il mercato settimanale.
Su posto carabinieri, vigili del fuoco e polizia municipale. Fortunatamente non si registrano feriti e danni alle auto. I militari dell'arma hanno immediatamente invitato alcuni residenti a spostare verso altra sede vetture parcheggiate nella zona adiacente il crollo mentre i vigili del fuoco hanno messo l'intera area in sicurezza. Sul posto tecnici e operai del comune. La struttura era già oggetto di abbattimento poi interrotto.
La strada al momento è stata transennata e chiusa al traffico. Informato dell'accaduto il sindaco Marcantonio Spera.
"E' andata fin troppo bene per la seconda volta - afferma un abitante - un crollo di quelli annunciati e che avrebbe potuto provocare conseguenze molto più serie".