Inaugurazione della nuova sede dell’istituto comprensivo 2 Panzini plesso C. Salvati, lunedì 12 gennaio 2026 alle ore 10.00, in via Moscogiuri, a Castellammare di Stabia.
La struttura ospita la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado ed è situata nel quartiere di Scanzano. L’opera è stata realizzata grazie a un finanziamento di 3 milioni di euro e si caratterizza per spazi didattici moderni, innovativi e funzionali.
L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Luigi Vicinanza, intende integrare il nuovo plesso nel tessuto del quartiere, prevedendo l’apertura delle aree esterne alla cittadinanza.
L’obiettivo è la creazione di un parco urbano accessibile a tutti, sul modello di altri interventi già realizzati in città.