Contrada

Avanza il fronte della frana in località Cretazzo a Contrada e chiude la strada Provinciale 88. Nel pomeriggio di domani si terrà in prefettura ad Avellino un nuovo incontro istituzionale. "Invito i cittadini a mantenere la calma e lo spirito di collaborazione e unità che ci contraddistingue. Il nostro territorio è costantemente seguito e monitorato - spiega il sindaco De Santis -. Domani pomeriggio avremo un nuovo vertice in prefettura". Il sindaco invita i cittadini a seguire la strada delle Breccelle per arrivare e tornare da Avellino. La più sicura da percorrere" spiega De Santsm

Il quadro si aggrava: isolamento completo e proteste

"Nel frattempo, il quadro è peggiorato rapidamente. L’avanzamento del fronte di scivolamento ha reso necessaria la chiusura totale della strada: il transito è ora completamente inibito" e il sindaco Pasquale De Santis spiega: Le precedenti restrizioni — limite di 3,5 tonnellate per i mezzi pesanti, divieto per autobus e trasporto pubblico — sono state superate da un blocco totale, che ha di fatto isolato l’intera arteria, con conseguenze pesantissime sulla vita quotidiana degli abitanti della zona."

Sul posto le forze dell'ordine

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Baiano, unitamente alla Polizia Locale e a personale della Polizia di Stato, per la gestione della viabilità e la messa in sicurezza dell’area. Non si registrano feriti.