Napoli

Il calciatore azzurro, Antonio Vergara, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC, emittente partner della SSC Napoli, al termine della gara contro il Sassuolo.

Di seguito le sue parole:

«Napoli-Sassuolo? Partita difficile, anche perché quando segni così presto o ne fai tanti oppure rischi che finisca male. Gara sofferente, ma bravi noi a portare la vittoria a casa. Siamo sicuramente riusciti a trovare più spazi tra le linee, ma forse ci è mancata un po’ di qualità nell’ultimo passaggio.

Mi piace giocare sulla trequarti, anche se oggi non sono molto soddisfatto della mia prestazione. Ma esordire al Maradona dal primo minuto in Serie A è un’emozione. Ti racconto un aneddoto: stavo sentendo una canzone, “Ricco e povero”, prima di entrare in campo. Io oggi mi sento ricco, perché giocare con questa maglia addosso dal primo minuto titolare è un orgoglio.

Questo gruppo ha un forte spirito di sacrificio e si vede. Gli infortuni e la stanchezza sicuramente si fanno sentire, perché giochiamo ogni tre giorni. Ma noi cerchiamo di farci trovare sempre tutti pronti e ci diamo una mano.

Champions League? Sarà sicuramente difficile preparare in questi pochi giorni la sfida contro il Copenaghen, ma è una partita importantissima. Vogliamo tutti andare avanti in Champions, quindi dobbiamo vincere».