Benevento

Un morto ed un ferito in gravissime condizioni. Sarebbe questo il bilancio del drammatico incidente accaduto alla contrada Olivola, dove un elicottero ultraleggero, modello Robinson, è precipitato al suolo, incendiandosi.

Tutto è accaduto all'interno del campo di volo, dove il velivolo, per cause in corso di accertamento, si è schiantato tra due hangar. Mancava poco alle 16, il tempo era buono, l'ipotesi più accreditata, che ovviamente non ne esclude altre, è quella di un guasto tecnico con conseguente perdita di quota del mezzo.

A bordo due persone: Venanzio, un 68enne di origini salernitane - oggi il suo compleanno-, istruttore-pilota, ex ufficiale dell'Aeronautica, e Pasquale, un 78enne di Airola con un passato di dirigente aziendale ed imprenditore. Quest'ultimo è morto, mentre l'altro, trasportato all'ospedale San Pio, viene ritenuto in pericolo di vita per le ustioni riportate.

Scattato l'allarme, sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, la Volante e le ambulanze del 118 con l'unità di rianimazione della Croce Rossa e la Misericoridia, poi il procuratore Gianfranco Scarfò, il sostituto Flavia Felaco ed il medico legale Stefania Sica, per il sopralluogo. La salma del 78enne è stata poi trasferita all'obitorio del San Pio, per i necessari accertamenti.