Ariano Irpino

Da un lato i lavori di scavo per la fibra, dall'altro le strade disastrate che peggiorano di giorno in giorno ovunque.

Accade ad Ariano Irpino come negli altri comuni. Il problema maggiore è il mancato ripristino immediato come si evince dalla foto che compare in questo articolo, scattata in località Sant'Antonio.

Per non parlare della mancanza di un'adeguata segnaletica durante i lavori. Nel rione Martiri lungo la strada che porta ad Accoli e al cimitero stamane strada chiusa in entranbi i sensi di marcia tra code e rallentamenti. Un'ambulanza rimasta bloccata, si è vista costretta ad accedere da una proprietà privata. Non c'è controllo da parte di nessuno. Danneggiata anche una condotta idrica dell'alto calore sempre nella stessa zona.

A peggiorare ulteriormente la situazione anche le condizioni meteo delle ultime ore. Strade invase da fango e detriti e buche. A Cardito è rimasto ancora tutto irrisolto dopo la riparazione di un guasto idrico di fronte alla sede dell'Aci. Non è ancora dato sapere a chi spetta il ripristino.

Ma è tutta la statale 90 delle puglie, interessata giorno e notte dal transito dei mezzi pesanti, alcuni dei quali diretti nel cantiere della stazione Hirpinia ad essere ad altissimo rischio soprattutto per i centauri. La tragedia per loro è davvero dietro l'angolo.

Ad altissimo rischio il tratto che dal bivio Rodegher porta all'incrocio Maddalena. Va asfatato al più presto, prima che davvero accada l'irreparabile.