Benevento

Se l'accusa a carico del padre è fondata, lo stabilirà il processo, alle prime battute, dinanzi al Tribunale di Benevento. E' invece ancora un'ipotesi di reato quella formulata a carico del figlio, coinvolto in un'indagine avviata qualche mese fa. Procure diverse, stesso mestiere dei protagonisti: barellieri. E, soprattutto, stessa contestazione: violenza sessuale.

Se non si trattasse di roba tremendamente seria, almeno per come è stata ricostruita dagli inquirenti, verrebbe da scherzarci su. Quell'articolo del codice penale (609 bis) che assume i tratti della familiarità. Qualis pater, talis filius, recita un'antica sentenza popolare.

Padre e figlio chiamati a rispondere di una condotta grave in due distinti contesti. Il primo, che riguarda il genitore, scandagliato dalla Procura sannita, l'altro da quella di Reggio Emilia. Accompagnato dagli avvocati Giancarlo Caporaso e Nico Colangelo, il giovane – A.F., residente in provincia - si è presentato questa mattina in Questura. Per essere interrogato.
 

Enzo Spiezia

Leggi l'articolo completo sull'app Ottopagine new che puoi scaricare gratuitamente