Salerno

I numeri non condannano la Salernitana. Non stiamo parlando purtroppo della classifica, perché quella è impietosa e colloca i granata in piena zona play out, ma delle statistiche degli ultimi match giocati, in particolare quello con la Virtus Entella di sabato scorso a Chiavari, che ha mostrato una Salernitana viva. Una squadra che, malgrado l’inferiorità numerica patita dopo appena mezz’ora di gioco, ha tenuto bene il campo, prestando il meno possibile il fianco agli avversari.

Possesso palla in favore dei liguri, ma questo era anche ovvio avendo un uomo in più, ma statistiche molto favorevoli ai granata per quel che riguarda altre voci come per esempio il dato della supremazia territoriale, o quello delle palle recuperate. I granata sono primi anche nella classifica dei tiri in porta, con Donnarumma, che pur non avendo segnato, ha totalizzato ben quattro conclusioni verso la porta difesa da Iacobucci. Dunque, malgrado il momento negativo, c’è qualcosa da cui poter ripartire, come ha anche detto lo stesso Torrente, per cercare di uscire quanto prima da questa crisi di risultati, ma non di gioco.  

Per tutti gli approfondimenti scarica gratuitamente da App Store, Microsoft Store e Google Play la nuova app di Ottopagine: Campania Calcio. 

Massimiliano Grimaldi