Salerno

Il derby degli ippocampi ritorna a distanza di cinque anni dall’ultima volta. Il 13 marzo del 2010, le due formazioni si affrontarono all’Arechi in uno scialbo risultato a reti bianche mentre la Salernitana si avviava ad un mesto, e poco onorevole, ritorno in terza serie. Confronto diretto con i romagnoli che è nato di recente, con la prima volta che risale al campionato cadetto 1994/95. In piena era Rossi, la squadra granata strapazzò la formazione romagnola con zona, pressing e velocità.

Finì 5-2 per la Salernitana con Tudisco e Pisano a segno con una doppietta mentre il “re del taglio”, Ricchetti, si accontentò di una sola rete. Sette i precedenti e sempre in serie B fra le due compagini, compreso il match di Coppa Italia. Bilancio a favore dei granata con le 4 vittorie all’attivo nessuna dei bianconeri romagnoli. A chiudere il bilancio tre pareggi di cui due a reti bianche. E l’ultima volta granata 11 anni fa: in quella Salernitana c’era già Lanzaro.

Per tutti gli approfondimenti scarica gratuitamente da App Store e Google Play la nuova app di Ottopagine: Campania Calcio.

 

Antonio Roma