Benevento

Lo hanno beccato in carcere con una ottantina di grammi di 'roba'. Nel mirino della polizia penitenziaria è finito un dentista, non della nostra provincia, che – secondo una prima ricostruzione- aveva raggiunto la casa circondariale di contrada Capodimonte per visitare un ospite, evidentemente suo paziente.

I controlli degli agenti hanno consentito di rinvenire e sequestrare 80 grammi di hashish nascosti in una confezione di profilattici custodita nella borsa del professionista. Un episodio di cui vanno ancora definiti i contorni, che segue quelli già registrati dalle cronache, relativi all'introduzione nelle strutture detentive di  stupefacenti e micro-cellulari.

Numerosi i casi, diversi e originali gli stratagemmi usati: stupefacenti, card e telefonini piazzati tra capi di abbigliiamento e generi alimentari nei pacchi destinati ai detenuti, ma anche soppressate private della polpa centrale per ricavarne lo spazio nel quale inserire  la 'roba' da fare arrivare a chi l'attendeva, Un repertorio vario al quale si aggiungono, ora, anche i contraccettivi.