Salerno

L’appello arriva direttamente da Grazia Papa, primo dirigente della Polstrada di Salerno. “Ancora troppa giovani si mettono al volante dopo aver bevuto troppo e dopo aver fatto uso di sostanze stupefacenti”. Un monito, quello del Primo Dirigente, che segue la maxi operazione di ieri notte, diretta proprio dalla Papa.

Un’emergenza quanto mai attuale, su scala nazionale, ma nella quale si vedono purtroppo coinvolti anche tanti ragazzi salernitani. Durante i posti di blocco, sono stati controllati 188 veicoli. Dall’esito dei fermi, l’80% risulta guidato da persone di sesso maschile, mentre il  75% risultava avere età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Sono 83 i verbali emessi dagli uomini guidati (16 pattuglie) dal primo dirigente Grazia Papa,  di cui 4 per guida sotto l’effetto di alcoolici e 2 per guida sotto effetto sostanze stupefacenti. Proprio in virtù di queste violazioni del codice della strada, sono sei le persone a essere state denunciate in stato di libertà. Inoltre sono state individuate anche due persone, denunciate in stato di libertà, per guida senza aver mai conseguito la patente di guida.

 

Redazione Sa