"Salerno non è sicura, i cittadini non sono più tranquilli”, così Rosario Peduto, segretario cittadino del movimento “Noi con Salvini” durante il presidio “Stiamo con chi si difende” di questa mattina sul Corso Vittorio Emanuele di fronte il Tribunale. In campo il coordinamento cittadino e provinciale di Noi con Salvini in segno di solidarietà al pensionato di Vaprio d’Adda.
“La periferia della nostra città sta subendo una preoccupante escalation di fenomeni criminali. – afferma Peduto – Ritengo che sia importante cancellare il reato d’eccesso di legittima difesa nel codice penale. Da qui dobbiamo intendere come priorità la restituzione dei sensi di sicurezza ai nostri cittadini. Deve essere questa una priorità sia del Governo centrale e sia delle amministrazioni locali nazionali”.
Al presidio di questa mattina sono giunti a sostegno anche altri esponenti dell’ala moderata di Salerno. Ad iniziare, anche se in momenti differenti, dai coordinatori provinciali e cittadini di Forza Italia, Fasano ed Adinolfi rispettivamente, seguiti dal portavoce Casciello. Ma a sostegno anche le civiche, in particolare il consigliere comunale Roberto Celano di “Attiva Salerno” oltre a Michele Sarno della lista “Per Salerno”.
Antonio Roma