StraSalerno il giorno dopo. Scende in campo l’amministrazione comunale cercando di smorzare le polemiche con le precisazioni di rito. Ad iniziare dalle tante bottigliette di plastica che erano presenti durante la manifestazione fino al tanto contestato piano traffico.
“La manifestazione, inserita nel programma nazionale della mezza maratona, ha attirato migliaia di atleti, appassionati e cittadini in una splendida giornata di sport e divertimento. – si legge nella nota da Palazzo Guerra - Appare chiaro che, al fronte della presenza di così tanti corridori, si sia verificato un accumulo di bottiglie di plastica nelle strade interessate dalla corsa.
Così come avviene in ogni città che ospita manifestazioni podistiche di tale portata e come è avvenuto nelle precedenti edizioni dell’evento, le operazioni di pulizia delle strade si sono puntualmente svolte subito dopo il termine della gara, per non intralciare lo svolgimento della gara stessa. Quanto al dispositivo di traffico è stato reso noto attraverso il sito istituzionale con notizia in home page e nel corso della conferenza stampa di presentazione della manifestazione tenutasi lo scorso mercoledì 21 ottobre. Il dispositivo era indicato attraverso segnaletica stradale mobile collocata in diverse zone della città a ridosso del percorso di gara”.
Redazione