Salerno

Dirigente sportivo salernitano derubato nel sonno in Lettonia. Brutta avventura in piena notte a Riga per Nando Di Francesco, presidente della polisportiva Nikè ed ex calciatore della Salernitana. Il noto tecnico si era recato nell’est europeo per tenere un corso di formazione rivolto agli allenatori di calcio locali. Non era la prima volta che veniva ospitato dalla federazione lettone in qualità di docente relatore. Stavolta però, la trasferta a Riga di Di Francesco si è conclusa con un’amara sorpresa.

Il patron della società di Pellezzano, infatti, è stato vittima di un furto nell’appartamento messo a disposizione dal comitato organizzatore mentre stava dormendo. In piena notte, e senza che se Di Francesco si accorgesse di nulla, ignoti si sono introdotti all’interno della camera da letto, sottraendo la somma di mille euro dal portafogli che era sul comodino. La somma portata via dai ladri, era il compenso appena percepito dall’ex calciatore salernitano per la sua partecipazione allo stage in Lettonia.

Nando Di Francesco ha raccontato agli inquirenti di Riga: “Da tanti anni partecipo a queste iniziative in un Paese che si è sempre dimostrato civile e ospitale. E’ un episodio isolato, tornerò sicuramente in Lettonia”, la testimonianza del presidente della Nikè.

 

Redazione Sa