VIRTUS LANCIANO - SALERNITANA(Stadio“Guido Biondi” ore 20.30 - diretta post partita negli spogliatoi con i protagonisti a partire dalle ore 22.30 su Ottochannel canale 696 digitale terrestre)

 

VIRTUS LANCIANO (4-3-3): ; Aridità, Di Filippo, Rigione, Amenta, Pucino; Zè Eduardo, Paghera, Crecco; Piccolo, Ferrari, Lanini. A disposizione: Casadei, Vastola, Bacinovic, Di Cecco, Turchi, De Silvestro, Di Matteo, Di Francesco, Marilungo. Allenatore: D’Aversa.

SALERNITANA (4-3-3): Strakosha; Colombo, Lanzaro, Empereur, Rossi; Moro, Pestrin, Sciaudone; Troianiello, Coda, Gabionetta. A disposizione: Terracciano, Pollace, Tarallo, Franco, Odjer, Milinkovic, Bovo, Perrulli, Donnarumma. Allenatore: Torrente

Arbitro: Sig. Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo

Collaboratori di linea: Sig. Stefano Liberti della sezione di Pisa – Maurizio De Troia della sezione di Termoli

 

Lanciano. Per la gara di questa sera a Lanciano, contro la Virtus, Vincenzo Torrente recupera Colombo in difesa, ma perde Bovo a centrocampo. Per l’ex Padova problemi muscolari che lo costringeranno a sedersi in panchina. Riconfermato Strakosha tra i pali, dopo la buona prova con il Cesena, come detto Colombo sarà in campo e ricoprirà la corsia destra, con Rossi a sinistra, che ha vinto nuovamente il ballottaggio con Franco.

La coppia centrale, viste le defezioni di Schiavi e Trevisan, sarà formata da Lanzaro ed Empereur, che scenderà in campo con una mascherina protettiva, dopo la frattura del setto nasale rimediata contro i romagnoli sabato pomeriggio. In mediana, vista l’indisponibilità di Bovo e il rientro di Pestrin che ha scontato il turno di squalifica, si rivedrà il capitano schierato nel ruolo di regista, con Sciaudone e Moro ai lati. In avanti, invece, riconferma per il tridente composto da Troianiello, Gabionetta, che stringerà ancora una volta i denti a causa della tallonite che lo perseguita da circa un mese, e Coda.

D’Aversa, che schiera il suo Lanciano con lo stesso modulo dei granata, ovvero il 4-3-3, deve rinunciare a Mammarella squalificato e agli infortunati Aquilanti e Padovan. In porta sarà schierato Aridità, con Di Filippo e Pucino sugli esterni. La coppia centrale sarà composta da Rigione e Amenta, mentre in mediana agiranno Paghera al centro con Zè Eduardo e Crecco esterni. In avanti, Piccolo e Lanini saranno gli esterni del tridente offensivo, completato da Ferrari nel ruolo di punta centrale.

 

Massimiliano Grimaldi