Presso il comando provinciale dei Vigili del fuoco di Benevento si è concluso oggi il corso Gos (gruppo operativo speciale) movimento terra riservato a 18 vigili provenienti dai Comandi della regione Campania, Umbria e Molise. Il corso, durato 3 settimane, ha consentito ai discenti di ottenere l'abilitazione al conduzione e utilizzo di mezzi movimento terra.
Il gos viene impiegato in scenari di soccorso dove c'è la necessità dell'intervento dei mezzi industriali come escavatori, bobcat ed altri mezzi per spostare macerie, smassare materiali e far fronte ad emergenze come terremoti, frane e incendi.