Nola. Convocato il civico consesso per martedì 27 ottobre 2015 in prima convocazione alle ore 9,30 ed in seconda convocazione il 28 ottobre 2015 alle ore 10. All’ordine del giorno tutti capi importanti, discussi ampiamente nelle commissioni consiliari competenti.

Finalmente il consiglio comunale si pronuncerà sull’affidamento in house della gestione dei parcheggi a pagamento. Una situazione sconcertante che vede la città da circa sei mesi preda di parcheggiatori abusivi. La vicenda ebbe inizio allorquando fu revocato l’affidamento al consorzio Atena per gravi inadempienze contrattuali. Attualmente è in corso un contenzioso con il consorzio per i gravi danni arrecati all’ente di piazza Duomo.

L’assise cittadina si pronuncerà inoltre sul riconoscimento dei debiti fuori bilancio per un importo di € 647.256,86 relativi a debiti riconosciuti da sentenze emesse dal Tribunale (lettera A) e per € 683.777,44 debiti rinvenienti da relazione dei dirigenti (lettera E) e non supportati da alcuna decisione dell’autorità giudiziaria.

 

Redazione