Salerno

Nell’attesa di quella che sarà la task force nei confronti dei parcheggiatori abusivi, arriva il report di dieci mesi di attività sul fronte della sosta con il “pizzo”. Il Nucleo Operativo del Comando di Polizia Municipale ha elevato 203 verbali, ai sensi del Codice della Strada, con sanzione di 771 euro, oltre, eventualmente, l’applicazione di altri provvedimenti.

A questi vanno aggiunti 216 verbali elevati da altro personale del Comando per un totale di 419 sanzioni comminate. Sono state inoltrate 76 comunicazioni di notizia di reato alla Procura della Repubblica nei confronti di altrettanti parcheggiatori abusivi. Durante l’attività di controllo, è stato emesso dal Questore, su proposta e richiesta della Municipale, 1 foglio di via obbligatorio a carico di parcheggiatore, residente in un comune limitrofo, esercente l’attività al Corso Garibaldi altezza Bnl.

Infine, sono state inoltrate alla Questura di Salerno, Divisione Polizia Anticrimine, 3 proposte di emissione di foglio di via obbligatorio a carico di cittadini non residenti e dediti all’attività di parcheggiatore abusivo in via S. Leonardo nei pressi del Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona, Scillato e Piazza Vittorio Veneto.

 

Redazione