Salerno

Restyling piazza Vittorio Veneto, l’inaugurazione potrebbe essere prossima. Addirittura nella giornata di sabato prossimo, con la piazza antistante la Stazione Centrale di Salerno che sarà restituita alla comunità. Il condizionale è d’obbligo, nell’attesa della comunicazione ufficiale mentre nel cantiere si sta lavorando ai dettagli di quella che sarà la nuova “porta” d’ingresso della città di Salerno.

I lavori erano iniziati lo scorso 15 luglio e interessavano tutta la piazza con il protocollo d’intervento previsto in 90 giorni lavorativi. Tra gli interventi previsti anche la delocalizzazione del nuovo terminal bus nella vicina area Vinciprova e l’istallazione di un moderno impianto di videosorveglianza che sarà un concreto deterrente contro la microcriminalità.

Tra gli obiettivi dell’amministrazione comunale oltre a rendere più sicura l’area, ma anche meno caotica e disordinata visto che non ci saranno più le auto con la piazza pedonalizzata per offrire, ai turisti ma anche ai pendolari che utilizzano il treno, un ingresso in città più bello e funzionale.

 

anro